Civita Castellana CRONACA Il servizio è parte della struttura complessa di Chirurgia generale dell’ospedale falisco

 

Per il Centro di proctologia dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana il 2014 si è chiuso con un incremento di interventi del 30% rispetto all’anno precedente, confermando il trend di crescita costante che ha avuto inizio a partire dal 2009.

Il servizio è parte della struttura complessa di Chirurgia generale dell’ospedale falisco, diretta da Fabio Cesare Campanile, e si avvale di tre chirurghi dedicati.

“Il nostro centro – spiega Campanile - è una delle cinque unità di Colonproctologia (UCP) accreditate dalla Società italiana di chirurgia colo-rettale (Siccr) nella regione Lazio e si contraddistingue per la particolare attenzione all’innovazione tecnologica in campo proctologico, come la tecnologia mini invasiva per il trattamento delle fistole anali complesse e il trattamento multimodale della malattia emorroidaria, compresa la dearterializzazione emorroidaria trans-anale doppler guidata, per la quale è il primo centro di riferimento nel Nord del Lazio”.

Una struttura, quella che opera presso l’Andosilla di Civita Castellana, in costante crescita e attenta ai continui processi evolutivi in questo ambito specifico della chirurgia.

“A testimonianza di questo nostro impegno quotidiano - conclude Fabio Cesare Campanile – il responsabile della unità di Colonproctologia, Nicola Foti, è stato più volte chiamato a riferire dell'esperienza maturata presso il centro in numerosi congressi.

Diversi, poi, sono stati i contributi scientifici in forma di pubblicazioni e presentazioni congressuali”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 602 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it