Calcata EVENTI Con la partecipazione degli artisti e video makers

 

Calcata, Centro Storico, Palazzo Baronale  domenica 22 febbraio 2015 ore 11.30  Opera Bosco Museo di Arte nella Natura production presenta il film  “Fiume Roccia Arena Bosco Luoghi d’artista”.

Visualizzare l’indispensabilità dell’ “inutile”, la densità dell’impalpabile e l’eternità dell’effimero. 

Ritratto di quattro artisti, fortemente legati nel loro lavoro con il territorio e uniti fra loro da una  comune percezione ecologica del mondo.

Riuniti in un video che li mostra impegnati nella realizzazione di opere d’arte che si concretizzano  in un processo produttivo simile a quello che fa sprizzare l’acqua dalla sorgente, la pianta dal seme  e il sole dall’orizzonte.  Interventi dove la funzione dell’arte diventa quella di promozione culturale ed economica virtuosa.  

Perché è ormai evidente che il benessere non può scaturire dal consumismo e che la nostra necessità  risponde ad un altro imperativo, quello di trasfigurare la realtà abbellendola e spiritualizzandola, con  l’incanto, con la cura, con il gioco.

Riavviando il dialogo con la proposta di sostituire l’inquinamento da  consumismo con la creatività biodegradabile come concetto estensibile a tutte le attività della nostra società.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 648 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it