×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/slow-food-con-bevilacqua-2015

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/slow-food-con-bevilacqua-2015

Viterbo CRONACA Un sabato sera all'insegna del buon gusto per le nostre specialità locali
di Simona Mingolla

 

Sabato 7 febbraio Villa Ascenzi, in piazza del Gesù a Viterbo, ha aperto le porte agli amanti del "buon cibo" con una serata degustativa a base di specialità tipiche locali, organizzatada Slow Food Viterbo.

Sulla scia del consenso raccolto con lo Slow Food Village, realizzato la scorsa estate durante il  Festival letterario Caffeina, ha spiegato il  presidente della Condotta di Viterbo, Angelo Proietti Palombi, si è voluto proporre, in questa serata invernale, un "concentrato" di sapori genuini e preparazioni tipiche, al fine di offrire una nuova occasione per assaporare specialità stagionali realizzate da cuochi e produttori delle realtà Slow Food della provincia di Viterbo.

In fondo all'articolo vedi la galleria fotografica di Gianni Uggeri

Dal patè a base di coniglio verde leprino viterbese (offerto da Dario Grassetti, presidente del Consorzio dedicato al suddetto animale), ai formaggi biologici (F.lli Pira), alle confetture (azienda agricola "Il Circolo"), ai salumi della tradizione viterbese (F.lli Stefanoni), agli "stracci" preparati al momento da Laura Belli de "I giardini di Ararat", al capriolo all'aleatico Butunì dell'azienda Pacchiarotti con contorni di stagione a base di legumi e patata viola Vitelotte preparati da Paolo Bianchini, titolare del ristorante "Al Vecchio Orologio", ai dolci (a cura del Ristorante "Il Vicoletto") i presenti hanno sperimentato profumi e sapori sconosciuti o dimenticati.

Oltre a giornalisti e cultori del "cibo buono, pulito e giusto", tra gli intervenuti anche Osvaldo Bevilacqua, autore e conduttore della trasmissione televisiva "Sereno variabile", insieme ai consiglieri regionali Riccardo Valentini e Daniele Sabatini che hanno notevolmente apprezzato l'iniziativa, i suoi promotori e le specialità proposte.

Simona Mingolla

{gallery}slow-food-con-bevilacqua-2015{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 596 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it