×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/festa-dei-giornalisti-2014

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/festa-dei-giornalisti-2014

Viterbo CRONACA FOTO RISPETTO EDUCAZIONE

Miela D'Attilia Fagiolo, Dario Cirrincione, Michele Zanzucchi, Mario Mancini

San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, è stato ricordato con una Messa celebrata dal vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, nella cappella del Seminario diocesano.

Per il vescovo Fumagalli la stampa deve operare per essere al servizio di una comunità migliore, anche attraverso il discernimento, come Salomone, quando lo chiede a Dio, per individuare il bene dal male.

Vedi la Galleria fotografica del fotoreporter Gianni Uggeri, clicca su Leggi tutto

Per prenotare le foto telefonare al numero 331.49.54.690
Gianni Uggeri
Fotoreporter

Il giornalista deve avere progetti, una linea su cui camminare, trovando i valori umani fondamentali.

San Francesco di Sales fu il primo a comprendere l'importanza dell'informazione senza condizioni, aiutando le persone a prendere consapevolezza di ciò che accade.

I mezzi di comunicazione sono quindi uno strumento d'incontro in un contesto di globalizzazione, ma permeati di verità, di fiducia, per trovare, discernere il bene dal male, per una dimensione consona al genere umano.

"L'attenzione all'altro con rispetto, quasi come in mirabile conversazione tra Dio e l'uomo - ha espresso nell'omelia il Vescovo, citando Paolo VI - proprio come nello stile che vediamo oggi con papa Francesco, per un incontro che ci permetta di pensare ad un mondo migliore".

Successivamente si è tenuta un'interessante conferenza su "Lavoro e comunicazione oggi in Italia", a cura dell'UCSI Lazio (Unione Cattolica Stampa Italiana), in collaborazione con la Diocesi di Viterbo Ufficio Comunicazioni sociali e le Acli di Viterbo.

Presente in salala consigliera comunale, la Delegata alle Pari opportunità, Daniela Bizzarri, anche lei giornalista cattolica, che portando i saluti del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, ha sottolineato l'importanza della comunicazione nella vita dell'individuo, in quanto strumento di miglioramento.

Ad aprire l'incontro don Emanuele Germani, direttore Ufficio Stampa della Diocesi, attento e scrupoloso organizzatore.

Sono intervenuti: Michele Zanzucchi, direttore di Città Nuova; Dario Cirrincione, giornalista di Sky tv e Miela D'Attilia Fagiolo, di Popoli e Missioni.

Mario Mancini, presidente dell'UCSI, è stato il moderatore dell'evento.

Laura Ciulli

{gallery}festa-dei-giornalisti-2014{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 520 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it