Viterbo CRONACA Il Circolo Pd di Viterbo parteciperà alla posa delle pietre d’inciampo

 

“Partecipare per non dimenticare”, Carlo Mancini - segretario del circolo Pd di Viterbo – tiene a comunicare la presenza di una rappresentanza del circolo cittadino del Partito Democratico alla posa delle tre “pietre d’inciampo” in ricordo dei viterbesi ebrei scomparsi nella tragedia dell’Olocausto.

Giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 10,00 l’artista tedesco Gunter Demnig installerà a Viterbo in Via della Verità 19, le stolpersteine in memoria dei tre ebrei viterbesi: Angelo Di Porto, Emanuele Vittorio Anticoli e Letizia Anticoli; deportati ad Auschwitz nel 1944.

Il Circolo Pd di Viterbo parteciperà alla posa delle pietre d’inciampo, per ricordare questi nostri concittadini vittime della tragedia dell’Olocausto. Tre viterbesi usciti da quel portone di via della Verità e mai più tornati a casa.

“Il mio ringraziamento – dichiara Mancini - va all’ Unitus e all’ associazione ArteinMemoria per la loro preziosa attività di recupero della memoria storica, in particolare di questa dolorosa pagina di storia cittadina. Invito tutti, specialmente i giovani, a partecipare. Partecipare per non dimenticare la follia del nazifascismo, perché, come ammoniva Primo Levi “tutti coloro che dimenticano il proprio passato sono condannati a riviverlo””.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 904 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it