Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/sbronzi-di-riace-2014

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/sbronzi-di-riace-2014


Viterbo EVENTI Composto da Stefano Cirillo (voce e chitarre classiche) e Mauro Canossa (voce, chitarre acustiche e armonica)
di Simona Mingolla

 

Sbronzi di Riace

Serata d'autore, anzi da cantautore "taroccato", venerdì 13 al Circolo Arci "Il Cosmonauta" (via della Polveriera 2 - Pianoscarano - Viterbo Tel. 0761.220206) dove dopo una cena dal menu casereccio, accompagnato da vini locali, si sono esibiti gli "Sbronzi di Riace". Questo duo emiliano, nato nel 1992, è ben conosciuto nelle nostre zone poichè presente in molte manifestazioni.

Vedi la galleria fotografica di Gianni Uggeri a fine articolo

Composto da Stefano Cirillo (voce e chitarre classiche) e Mauro Canossa (voce, chitarre acustiche e armonica), il duo ha proposto un potpourri di brani rivisitati  fra i più celebri della tradizione italiana, saltando, con estrema bravura e immancabile ironia, da un dialetto all'altro, ma anche da un cantautore all'altro, imitandone magistralmente timbri vocali ed atteggiamenti.  

Gli spettatori hanno potuto riascoltare brani di Paolo Conte, Pierangelo Bertoli, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Fiorella Mannoia ed altri intervallati da battute e provocazioni sempre all'insegna della sana ironia e senza mai trascendere nel dozzinale o nella mera volgarità, oltre che da rivisitazioni testuali di noti brani della musica o della tradizione cabarettistica italiane.

Insomma, una serata all'insegna del divertimento, ma anche della cultura e nella "memoria" di oltre 40 anni della storia della musica italiana in un ambiente dove viene naturale stringere nuove amicizie o trovarsi a brindare o cantare insieme con genuinità.

Simona Mingolla

{gallery}sbronzi-di-riace-2014{/gallery}

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 621 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva