San Lorenzo Nuovo CRONACA Presenti tanti bambini di San Lorenzo Nuovo che hanno partecipato alla cerimonia con intensità e viva curiosità

 

Domenica 9 novembre 2014 San Lorenzo Nuovo, con una semplice ma solenne cerimonia, ha celebrato la ricorrenza del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Le celebrazioni hanno avuto inizio alle ore 9 quando le Autorità Locali e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma si sono recati presso i tre monumenti presenti sul territorio dove hanno reso omaggio ai caduti: il Monumento dedicato ai Soldati Francesi caduti nella 2^ Guerra Mondiale, il Monumento dedicato alla Guardia di Finanza e quello all’Arma dei Carabinieri.

Successivamente il corteo si è recato presso il cimitero degli Eroi dove sulle note del “Piave” è stata deposta una corona d’alloro e letta la Preghiera dei Caduti. Dopo la benedizione del Parroco, Don Ugo Falesiedi,il corteo è ritornato in chiesa per la celebrazione della Santa Messa.

Il Sindaco Massimo Bambini nel suo discorso ha ricordato come “commemorare il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate significa dedicare la giusta attenzione ad un momento di portata nazionale, non solo celebrativo ma dal forte carattere storico e culturale allo scopo principale di alimentare presso le nuove generazioni una coscienza collettiva sulle radici e sull’identità nazionale.”

E’ per tale motivo che alle celebrazioni presso il cimitero degli Eroi erano presenti tanti bambini di San Lorenzo Nuovo che hanno partecipato alla cerimonia con intensità e viva curiosità.

L’Amministrazione Comunale di San Lorenzo Nuovo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1367 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it