Tarquinia CRONACA Sono cinque i defibrillatori consegnati dall’Università Agraria di Tarquinia ad altrettanti impianti sportivi

 

Antonelli e Bordi con gli istruttori dell'ASD Karate Tarquinia Fatamorgana

Un’iniziativa voluta dal consiglio di amministrazione che utilizza i soldi derivanti dalla riduzione dei costi della politica.

L’ultimo defibrillatore è stato donato dal presidente Alessandro Antonelli e dal presidente del consiglio di amministrazione Fabio Bordi, il 25 ottobre all’ASD Karate Tarquinia Fatamorgana.

La consegna è stata l’occasione per celebrare i grandi risultati sportivi conseguiti dall’associazione e per assistere a una dimostrazione che ha messo in luce la grande professionalità degli istruttori e l’abilità dei ragazzi. «La speranza è che il defibrillatore rimanga a raccogliere polvere e non sia mai utilizzato, ma è fondamentale averlo negli impianti sportivi per salvare giovani vite. - hanno affermato Antonelli e Bordi – Presto organizzeremo corsi per formare gli operatori sportivi affinché tutti siano in grado di utilizzarlo al meglio».

Il 24 ottobre l’Università Agraria, rappresentata dal presidente Antonelli, dall’assessore Renzo Bonelli e dal consigliere Maria Elisa Valeri, ha invece partecipato alla giornata d’informazione antincendio, organizzata dall’AEOPC e dal settore giovanile della Corneto Calcio.

I bambini hanno operato con i volontari dell’AEOPC, simulando l’intervento su un incendio, non prima di aver ascoltato gli utili consigli del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco. Il presidente Antonelli ha sottolineato come sia «importante preservare il nostro territorio, educare le giovani generazioni al rispetto e alla prevenzione. Un sentito ringraziamento va a chi opera quotidianamente nella lotta agli incendi e si prodiga per organizzare giornate come questa».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 554 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it