Montefiascone CRONACA Si è tenuta venerdì 24 ottobre la prima di una lunga serie di iniziative riguardanti il Piano Locale Giovani del distretto VT1

 

Presso la sala consiliare del Comune di Montefiascone alla presenza del Sindaco Luciano Cimarello sono state presentate le azioni del progetto.

Sport, riuso, integrazione, educazione e formazione questi le linee guida delle iniziative che saranno realizzate nei 19 comuni del distretto. Percorsi per la qualità della vita dei giovani: qualificazione del "tempo libero", produzione, fruizione di cultura, promozione della creatività e del protagonismo giovanile.

Il Piano locale giovani finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale e dalla Regione Lazio è gestito e attuato dalla Provincia di Viterbo e dall’Ufficio servizi sociali del Comune di Montefiascone capofila del distretto VT1.

L’Associazione Juppiter si occuperà della realizzazione del Piano coinvolgendo, attraverso una partecipazione diretta nella progettazione e nella definizione delle azioni, i giovani del territorio dell’alta Tuscia. A Montefiascone affiancheranno l’Associazione Juppiter: l’ASD Montefiascone 1960, l’Associazione Libera Voce e L’associazione Factotum, quest’ultima organizzatrice dell’EST FILM FESTIVAL ha presentato e lanciato l’azione “Street film maker” un concorso per giovani creativi finalizzato alla realizzazione di un video che racconti e valorizzi il territorio.

I prossimi appuntamenti ed incontri saranno quello del 30 ottobre ad Acquapendente e quello del 31 ottobre a Gradoli e Capodimonte.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1226 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it