Tarquinia CRONACA domenica 14 Settembre splendide auto d’epoca hanno gareggiato nel centro 

 

Domenica 14 Settembre, nel centro storico di Tarquinia, si è svolto il “2° Trofeo Officina Bontà” gara automobilistica di regolarità per auto storiche organizzata dall’Etruria Historic Racing Club di Viterbo.

Porsche, Alfa Romeo, Triumph, Lancia, MG e Mercedes sono solo alcune delle 30 autovetture che hanno preso parte alla manifestazione caratterizzata da prove speciali impegnative e tecniche che hanno messo a dura prova sia i piloti che i motori delle macchine.

Ospite d’onore di questa edizione è stato il “TRIUMPH TR ROMAN CLUB”, associazione di appassionati di auto e moto d’epoca con particolare interesse per le TR.

Dalla Capitale sono partite alla volta della città etrusca stupende TR3, TR2, TR6 e una Austin Healey frog eye, una piccola “intrusa” che ha reso ancora più variegata e colorata la carovana di auto.

Al termine della gara i concorrenti sono andati a visitare la splendida Riserva Naturale Statale delle Saline di Tarquinia, che si estende per un’area di circa 170 ettari lungo il litorale, dove hanno potuto ammirare cigni, aironi e gli splendidi Fenicotteri Rosa.

Il pranzo e la premiazione si sono svolte presso lo storico stabilimento balneare Tamurè di Tarquinia Lido dove alcuni partecipanti hanno sfruttato al meglio la splendida giornata di sole attrezzandosi per prendere l’ultima tintarella della stagione.

L’equipaggio Cappella/Cappella su Autobianchi A112 Abarth  è stato il più “regolare” e si è  aggiudicato la vittoria finale confermandosi ancora una volta un duo affiatato e competitivo anche a livello nazionale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 993 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it