Viterbo CRONACA In merito alle affermazioni di Giuseppe Bellucci pubblicate su lacitta.eu

Daniela Bizzarri
Consigliera Comunale di Viterbo Delegata Pari Opportunita

Egregio Direttore mi consenta, anche se non è mia consuetudine, una breve replica all’articolo da Lei pubblicato, relativamente al mio convegno “Ri_conoscere  santa Rosa”, a firma del sig. Giuseppe Bellucci.

Egr. Signore, mi fa molto piacere che lei abbia partecipato alla mia iniziativa, e me ne dispiaccio che non l’abbia potuta seguire fino in fondo.

Mi consenta soltanto due o tre piccole considerazioni: intanto prima di venire al sodo, ha scritto circa mezza pagina, ma poi ci ritorno; relativamente all’assenza dei Facchini di santa Rosa, che tra l’altro hanno anche dato il patrocinio, credo che ci sia stato qualche impedimento, dal momento che sono sempre presenti, ma non sta a me dare giustificazione nel merito e per loro conto. Mi riferisco invece al suo pessimo modo di vedere in negativo anche le belle cose senza neanche sapere le motivazioni.

Il convegno da me promosso insieme all’assessorato alla cultura, non si è potuto tenere prima per due motivi: il Centro Studi Santa Rosa preferiva farlo nei giardinetti del comune, ma causa mal tempo dovevamo cambiare location.  Purtroppo in quei giorni la bellissima sala regia era occupata.

Non credo di aver dato come lei afferma “dimostrazione di provincialismo culturale che non riesce ad andare oltre le cinta murarie”, in quanto vi assistevano persone venute da Roma, da Perugia, e ovviamente Viterbesi attenti che hanno assistito fino alla fine, penso poiché interessati,

Vorrei inoltre aggiungere, che quando io sto a casa mia e parlo ai mie ospiti, a meno che il mio linguaggio non sia scurrile, non debba chiedere il permesso a nessuno,

Seconda cosa, poiché ogni iniziativa è costruita con il lavoro ed il supporto di tutti, mi  sembra anche generoso, e non “un autocompiacimento” come da lei riferito, ringraziare chi ha contribuito con tutti i mezzi e a vario titolo alla realizzazione dell’evento,

Ultima cosa e concludo: forse lei è ancorato al passato, noi no! Noi guardiamo avanti, e ciò che bolle in pentola è reale, in quanto saremo realmente presenti a Expo 2015 con tutto quanto riguarda Santa Rosa, anzi le anticipo anche una piccola chicca: quasi sicuramente ci sarà spazio anche per tutto ciò che abbiamo mostrato ieri, e che lei si è perduto perché è andato via prima. In ogni caso sig. Bellucci lei pensi alla sua “etica e senso del dovere” ma soprattutto, lei che può, smetta di sognare, perché noi non ne abbiamo il tempo, siamo occupati sul concreto.

Daniela Bizzarri
Consigliera Comunale di Viterbo Delegata Pari Opportunita

LEGGI Conferenza “Ri_conoscere Santa Rosa” senza i Facchini di santa Rosa!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 589 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it