Montefiascone CRONACA Quando la banda passò...

 

Nella serata di domenica 17 agosto alla presenza del sindaco Luciano Cimarello, dell’assessore Giorgio Cacalloro, del consigliere delegato alla cultura Renato Trapè e del responsabile ufficio turismo e cultura Loredana Smafora, è stato tagliato il nastro alla terza edizione del Festival delle bande musicali che intratterrà gli appassionati fino a domenica 24 agosto.

La location degli spettacoli, a parte quello di domenica 24, è piazzale Frigo e l’orario per tutte le esibizioni è fissato per le ore 21,30. L’ingresso è gratuito.

Ad esibirsi in questa prima serata, organizzata dalla sezione Avis di Montefiascone, è stata la banda musicale di Ronciglione “Alceo Cantiani”.

A parlare di questo primo concerto è il consigliere comunale Renato Trapè: “Straordinaria è stata la performance della banda di Ronciglione, suscitando nel folto pubblico presente molte emozioni. La serata è stata particolarmente gradevole sia per il clima che per il repertorio originale del complesso sinfonico. Molti sono stai i bis richiesti.

Lo spettacolo è stato presentato da Nanci Minciotti”.  Il Festival delle bande continuerà oggi, 19 agosto, con la banda musicale di Oriolo Romano “Giacomo Puccini”, a cui seguirà il giorno successivo, mercoledì 20 agosto, quella della città di Orvieto “Associazione culturale Filarmonica L. Mancinelli”. 

Il 21 agosto sarà protagonista la banda musicale di Farnese “Associazione culturale Santa Cecilia” e poi venerdì 22 agosto si esibirà quella di Vejano “Associazione Filarmonica Vejanese”.  

Sabato 23 agosto sarà la volta della banda musicale di Vetralla “Complesso bandistico Ottavio Pistella” ed infine domenica 24, festa di San Bartolomeo, ad allietare il pubblico sarà l’Associazione corpo bandistico di Montefiascone presso il cortile del seminario Barbarigo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1080 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it