Graffignano CRONACA dodicesima edizione

 

Vi attendiamo a Graffignano, caratteristico paese al confine tra Lazio ed Umbria, per l’appuntamento con la Sagra del Cinghiale che si terrà dal 21 al 24 agosto.

La manifestazione, una tra le più importanti per quanto riguarda questa specialità, celebra quest’anno la dodicesima edizione, ed è organizzata da un numeroso gruppo di cacciatori locali.

La squadra S.Martino ha ideato l’evento sia con il preciso intento sia di onorare la disciplina dell’antichissima tradizione della caccia al cinghiale, sia per far conoscere ed apprezzare la bontà della carne del pregiato animale.

La sagra di Graffignano, nel corso degli anni, si è attestata al vertice a livello di gradimento, per una combinazione assai riuscita di diversi elementi, a partire dall’ottimo cibo che viene servito ai tavoli, cucinato secondo le antiche ricette graffignanesi dagli stessi cinghialari aiutati dai familiari.

Il menù è da leccarsi i baffi: pappardelle, gnocchetti di cinghiale e tartufo, spezzatino di cinghiale all'agro a tantissime altre specialità, tutti i piatti vengono preparati ogni sera con materie prime fresche di giornata, mentre un’attenzione particolare viene riservata al sistema di ordinazione self-service che garantisce un servizio rapido e senza attese.

Anche la location che ospita la sua manifestazione costituisce un punto di forza determinante che contribuisce a richiamare moltissimi visitatori.

Si tratta di una vasta area, in località S.Sebastiano, all'interno di un parco appositamente attrezzato con oltre 1500 posti a sedere di cui circa 500 al coperto, dotata di con ogni confort: dall’ampio parcheggio alla zona bambini fino al caratteristico mercatino.

Tutte le sere, infine, oltre a poter degustare ottimi piatti tipici ci si potrà divertire con balli di gruppo e musica dal vivo.

Appuntamento dunque da non perdere a Graffignano con la Sagra del Cinghiale: 21-22-23 e 24 agosto. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 420 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it