{youtube}EDPTwwC_9bw{/youtube}

Ecco il video della "minaccia" che i piccioni
e le tortore danno a Viterbo, ai Viterbesi!!!

Viterbo CRONACA Tutto tace, tutto dorme, ma le spese?
di Mauro Galeotti

 

Piccioni che si abbeverano
alla Fontana Grande

In tempi di spending review, sempre indispensabile per limitare la necessità di strizzare sempre più i cittadini sotto il torchio fiscale, ricordo che un po' di mesi fa è stata annunciata, addirittura convocando una conferenza stampa, che era stata finanziata una ricerca relativa ai piccioni di Viterbo, che costituirebbero un grave danno per la città.

A seguito delle divagazioni inconcludenti in risposta ad una specifica richiesta di chiarimento e in mancanza di una seria documentazione in materia, peraltro poco probabile, perché non si riesce a ravvisare tale minaccia, la cosa era stata interpretata come sostegno al fervido lavoro del dottor Andrea Amici, ricercatore del nostro Ateneo, al quale è stata affidata la "conta" dei "pericolosi, voraci" volatili che si aggirano negli oscuri cieli della città papale, per poi provvedere in "qualche modo" a limitarne la crescita.

Ma vediamo ora che il Comune dichiara di non avere più fondi per sostenere le consuete manifestazioni in occasione del settembre viterbese e per santa Rosa. Diventa dunque necessario verificare come sono stati spesi fondi che potevano trovare un più significativo impegno.

Saremmo dunque lieti se l’assessore Alvaro Ricci, responsabile della scelta antipiccione, così "importante per la vita dei cittadini", potesse fornirci i dati relativi ai risultati della ricerca e all’impiego dettagliato dei fondi spesi o da spendere, in modo da poterne dare notizia ai cittadini che sono... "invasi" dai piccioni.

Magari la ricerca è veramente seria e indispensabile e siamo noi, nella nostra ignoranza, che non ne ravvisiamo l’importanza, pertanto saremmo lieti di sapere dall'Assessore, che le nostre tasse non servono per sostenere la ricerca dei piccioni liberi nell'aria viterbese, nelle campagne viterbesi, ma per un utile e necessario impiego a favore dei cittadini che non vogliono morire colpiti da un piccione che vola troppo basso.

Mauro Galeotti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1146 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it