Bra CRONACA Puoi curare gli animali anche se non sei un dottore

 

La Giornata degli Animali 2014, giunta ormai alla dodicesima edizione, sarà celebrata proprio nel week end in cui si festeggia San Francesco, protettore di tutti gli animali, il 4 e 5 ottobre.

L’evento di quest’anno è dedicato a un progetto di raccolta fondi da destinare alle cure veterinarie, medicinali, microchippature, e tutto quanto riguarda la salute dei trovatelli accuditi nei rifugi.

Scendendo in piazza sarà possibile adottare, presso i banchetti, “Fido e Gatto”, i dispenser simbolo dell’evento, realizzati dall’azienda 3M (Scotch® e Post-it®), oltre che trovare una vasta gamma di gadget realizzati ad hoc. Inoltre, i nostri volontari saranno a disposizione per illustrare i tanti comportamenti con cui, spesso inconsapevolmente, creiamo sofferenza ai nostri amici con la coda; per consigliare ai proprietari di animali i modi migliori per accudirli; per suggerire, in base alle esigenze di ciascuno, le opportunità più adeguate per aiutarli.

A supporto dell’evento, la campagna di comunicazione, realizzata gratuitamente dall’agenzia H-57, lancia il claim “Puoi curare gli animali anche se non sei un dottore”. Sviluppata su due pagine stampa, quattro spot radio e tre mini-spot per il web, invita a scendere in piazza per aiutare Enpa nell’accudimento quotidiano dei trovatelli che vivono nei rifugi di tutta Italia.
In particolare le pagine stampa sono state realizzate pensando ad una doppia tipologia di pubblico: un target più adulto a cui è dedicata la pagina “Stetoscopio” e uno più piccino a cui ben si addice la tenera pagina dell’orsacchiotto influenzato (immagini in allegato, in bassa risoluzione).

L’importanza di questo evento per garantire una degna esistenza ai nostri protetti, ci spinge a chiedere ancora una volta il vostro supporto: lapubblicazione gratuita, di una o entrambe le pagine stampa,  ci consentirebbe di diffondere capillarmente il nostro messaggio. Altrettanto prezioso sarà anche il semplice inserimento della notizia: la presenza sulla vostra testata dell’invito alla Giornata degli Animali renderebbe davvero speciale quest’occasione di festa e solidarietà.

Con profonda gratitudine per quanto potrete fare, vi invio i miei più cari saluti.

La Responsabile Mezzi
Eleonora Inaudi

 

PS. La campagna sarà on air dal 1 settembre 2014 al 5 ottobre 2014. Le immagini, nel formato necessario, possono essere richieste tramite telefono (0172.43.30.40 – 0172.42.51.30 dalle 09.00 alle 13.00), fax (0172.42.28.93) o e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 499 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it