Grotte di Castro CRONACA La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune di Grotte di Castro

25-26-27 luglio a Grotte di Castro l’XI edizione della manifestazione

Si svolgerà dal 25 al 27 luglio a Grotte di Castro l’XI edizione de “I Sapori del Borgo”.

La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune di Grotte di Castro, dalla Pro-Loco e da alcune Associazioni locali (Scuola Giovanile M.T.B. “D. Cioni” – Comitato Fedeli Maria SS. del Suffragio – Associazione Presepe Vivente – Associazione Compagnia della Rupe – Associazione Pro Festival del Sorriso ONLUS – Centro Anziani Grotte di Castro – Gruppo Archeologico Castrum Cryptarum) è diventata ormai un appuntamento molto atteso nel periodo estivo.

Caratterizzato infatti dal suo svolgersi all’interno dell’antico borgo medievale, fino alla via del Lago con il suo panorama ineguagliabile, l’evento permetterà ai tanti visitatori di percorrere le vie caratteristiche del centro storico, intervallando visite di carattere culturale ad assaggi di cucina tipica del luogo.

Per tre giorni, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, le piccole strade del Paese saranno animate dal Mercatino dell’Ingegno e a partire dalle ore 21:30 da spettacoli musicali. Ad allietare la serata del 25 luglio interverranno gli Una Tantum Marching Bang, il 26 luglio i Camarillo Brillo, mentre il 27 luglio assisteremo a una Festa dei Bambini del Borgo, con animatori e musica.

Ci sarà inoltre la possibilità di prendere parte nelle mattine del 26 e 27 luglio, a partire dalle ore 9:00, a una Passeggiata Archeologica ricca di emozioni tra i molti siti etruschi di antica e recente scoperta presenti nella campagna circostante e di visitare il locale Museo Archeologico Civita (in p.zza Matteotti) che per l’occasione rimarrà aperto anche dalle ore 21:00 alle 24:00.

Ogni sera, all’apertura degli Stand Gastronomici alle ore 20:00, i visitatori potranno assaporare i prodotti tipici del territorio e riscoprire, tra le vie senza tempo di Grotte di Castro, il gusto di piatti cucinati con antiche ricette.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 751 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it