Viterbo CRONACA Il campionato mondiale
di football se ne è andato in archivio
di Ivano Aidala

 

PAROLE PIU' O MENO FAMOSE
   Il campionato mondiale di football se ne è andato in archivio, ma alcuni pronostici, corredati da altrettante frasi che sarebbero diventate piuttosto famose, sono rimasti nella memoria.

   Il celeberrimo Osservatorio del Calcio di Neuchatel (Svizzera) sentenziò: "Rivincerà la Spagna, battendo in finale il Brasile, terza si classificherà l'Argentina e quarta la Francia. L'Italia arriverà ai Quarti di finale". Infatti...

   Ibrahimovic: "Finale Brasile-Italia". Julio Caesar (Brasile): "Alzerò la Coppa del Mondo". Nate Silver, guru americano dei sondaggi: "Ecco la classifica finale: Brasile, Argentina, Spagna, Germania, Cile, Columbia, Francia, Uruguay".

   Il grande Mick Jagger ci entusiasmò così: "L'Italia vincerà il Campionato Mondiale". Amen.

CIBI ANTICALDO
   Di questi tempi gli esperti del settore culinario sono in gran fermento per suggerire che cosa mangiare e che cosa bere per attenuare la cappa di caldo che ci soffoca. Leggete qua: mangiare peperoncini, meloni, cocomeri, pompelmi, cetrioli, cicoria, radicchio, rucola, agrumi, yogurt, orzo, segale, farro, grano saraceno.

   E per mantenere, malgrado l'afa che regna, una eccellente memoria, ecco preziosi suggerimenti: 2 caffè al giorno, una spremuta di limone, noci, pesce azzurro, pane, burro e marmellata. E almeno tre volte alla settimana un po' di sport (correre, ballare, nuotare).

NOTIZIE A GOGO'
   A Civita Castellana, gli impianti sportivi - campo di calcetto, e pista di atletica leggera della zona Priati - sono pericolosi oltre che essere una ricca riserva di rifiuti. Qualcuno dovrebbe vergognarsi, ma di certo non lo farà.

   Il vino "Greco di Vignanello" (Cantina Viticoltori dei Colli Cimini) ha vinto un altro premio: la Duoja d'Or 2014" dalla Camera di Commercio di Asti. Alla salute!

   Il Bar Danilo (ma anche altri esercizi) ha ottenuto il Premio della Provincia e della ASL per aver escluso il gioco d'azzardo dal proprio locale: Certificato di Responsabilità Sociale.
   L'Associazione Viterbo con Amore ha consegnato 16.500 euro alle Associazioni di Volontariato della Tuscia.

    Melissa Biondi (Marta) ha conquistato il Primo Premio al Concorso Canoro "La Voce" svoltosi a Fabrica di Roma.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 966 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it