Marta CRONACA villana e genuina
 
 
Per la prima volta, anche chi è affetto da intolleranza alimentare da glutine potrà gustare senza problemi il menù della manifestazione gastronomica (e non solo) in programma sabato 26 e domenica 27 luglio nel centro lacustre.
 
Infatti, l'associazione Marta Senza Confini (da quattro anni organizzatrice della festa, giunta alla quattordicesima edizione) ha predisposto lo stesso menù anche in versione senza glutine, per consentire a un pubblico ancor più numeroso di partecipare alla festa e di gustare senza problemi le stesse specialità servite nel menù ufficiale.

 
Lo stand gastronomico sarà aperto il sabato a cena dalle ore 19.30 e la domenica sia a pranzo (dalle 13) sia a cena (dalle 19.30). Saranno serviti panzanella, pasta del villano, salsicce di maiale alla brace, fagioli con le cotiche, patate fritte e tozzetti del villano, il tutto a un prezzo fisso di 13 euro.
 
 
Il ricavato della festa sarà destinato ai restauri del Santuario della Madonna del Monte e alle iniziative di Natale e Carnevale organizzate da Marta Senza Confini.

 
La Festa del Villano unisce all'aspetto gastronomico, dedicato alla valorizzazione della tradizione contadina e culinaria locale, una serie di appuntamenti culturali e di svago tra cui il raduno Vespa, la proiezione dei video storici della Festa della Madonna del Monte, il mercatino tipico e l'animazione per bambini. Appuntamento, quindi, al 26 e 27 luglio a Marta in località Porto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 790 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it