Viterbo CRONACA a Civitavecchia dove ha incontrato Vincenzo Cacciaglia presidente del Consorzio Università per Civitavecchia

 

Un delegazione dell'Università della Tuscia guidata del prof. Giovanni Fiorentino, delegato del Magnifico Rettore Alessandro Ruggieri per la comunicazione, si è recata a Civitavecchia dove ha incontrato Vincenzo Cacciaglia presidente del Consorzio Università per Civitavecchia ed alcuni suoi stretti collaboratori.

 

Lo scopo era quello di concordare una serie di iniziative volte al deciso rilancio del polo universitario locale del quale l'Ateneo Viterbese è gran parte e che comprende tre corsi di laurea: Economia Aziendale, Scienze Ambientali e Biologia ed ecologia marina. Il presidente Cacciaglia ha ribadito il forte impegno del Consorzio per questo progetto "che-ha specificato-dovrà coinvolgere anche tutto il territorio limitrofo alla città di Civitavecchia.

Per questo  venerdì 1 agosto è stata indetta una riunione con i sindaci dei paesi della zona alla quale prenderà parte anche il prof. Alessandro Ruggieri. 

La delegazione viterbese ha poi visitato la nuova sede universitaria di Civitavecchia dotata di laboratori con moderne attrezzature.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 547 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it