Montalto di Castro CRONACA Garantire un livello di efficienza quanto più possibile elevato

 

Nei giorni scorsi l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani, ha incontrato le ditte che gestiscono il servizio della nettezza urbana nel terriorio comunale per fare il punto il della situazione: "Garantire un livello di efficienza quanto più possibile elevato dei servizi pubblici essenziali - afferma l'assessore Matteo Carmignani - è sicuramente uno dei compiti degli amministratori pubblici.

Tra questi rientra, ovviamente, il servizio di nettezza urbana e di pulizia del territorio. Nel nostro Comune molto già è stato fatto ma molto si può e si deve ancora fare.

Il servizio LL.PP., su precisa indicazione dell’amministrazione comunale, stà studiando nuove modalità di gestione di alcuni servizi già esistenti al fine di ottimizzarne e migliorarne gli effetti, quali ad esempio lo spazzamento stradale, l’eliminazione delle erbacce dai cigli delle strade urbane e dai marciapiedi, lo svuotamento dei cestini stradali ecc…  

In tale ottica ho ritenuto opportuno incontrare anche i dipendenti delle società che gestiscono, per conto del comune, questo delicato servizio.

Ho ricordato loro l’importanza del lavoro che svolgono e quanto il loro operato vada ad incidere sulla vita quotidiano dei nostri concittadini, sottolineandone il delicato compito e quindi il fondamentale servizio che prestano al nostro paese.

Proprio in ragione del delicato ruolo che ricoprono, della fortuna che queste persone hanno di lavorare, in un periodo di crisi ed incertezza occupazionale come quello odierno, nell’ambito di società collegate al comune e che quindi sono in grado di garantirgli una certa tranquillità e stabilità economica, l’amministrazione non può ammettere o ignorare quei comportamenti o quelle persone (sicuramente pochi e sporadici) che non fanno il proprio dovere o non lo fanno al meglio delle proprie capacità.

Se vogliamo migliorare il nostro paese, e siamo determinati a farlo, dobbiamo collaborare e fare tutti la nostra parte al meglio delle nostre possibilità.

Molte delle persone che ho incontrato già lo fanno - conclude Carmignani - e per questo le ringrazio e gliene riconosco il merito, ma il mio compito di amministratore mi impone di svolgere un azione di indirizzo e controllo sull'operato delle ditte che operano per conto del Comune e sono determinato a farlo al meglio delle mie capacità affinche un paese piu pulito ed ordinato diventi una realtà nel piu breve tempo possibile".

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 514 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it