Viterbo CRONACA vita dei bambini in Guatemala

 

Al presidente, agli assessori ed ai consiglieri della Provincia di Viterbo.

Al sindaco, agli assessori, ai consiglieri del Comune di Viterbo e degli altri Comuni del viterbese.

Gentili signore e signori,

mi permetto di scrivervi per segnalarvi un appello di don Carlo Sansonetti (per anni parroco di Attigliano, da alcuni anni animatore in un villaggio maya del Guatemala, La Granadilla, di una esperienza di solidarietà che ha letteralmente salvato la vita a tante bambine e tanti bambini di quel villaggio).

 

*

 

Scrive Carlo Sansonetti:

Cari amici,
abbiamo bisogno di condividere con voi il dramma che stiamo vivendo in questi giorni: questo mese non sappiamo ancora se riusciremo a garantire ai trecento bambini della scuola in Guatemala il cibo e l'assistenza di cui hanno bisogno.

Lo stesso vale per i bambini della casa-famiglia in Italia: non abbiamo più la possibilità di sostenere le spese per il loro mantenimento, costi che dovrebbero essere sostenuti dalle istituzioni italiane che, come ben sapete, ci hanno abbandonato ormai da tempo.
Abbiamo bisogno di un aiuto urgente.
E' venuto dunque il tempo della notte. E' un tempo naturale che ha certamente il suo termine ("ogni notte è promessa di una nuova aurora"). Ma noi siamo "figli della luce" e, quando arriva, lottiamo con tutte le nostre forze contro il buio.
Si sa che in tempo di crisi i primi a soccombere sono sempre i più deboli e noi perciò vi lanciamo un "help", un'accorata richiesta di aiuto, perché questo non sia vero per noi: nelle famiglie sane si convogliano tutte le risorse sui figli più gracili. E insieme, tutti noi, siamo una meravigliosa famiglia sana che vuole vita e forza per i suoi figli più a rischio.
Se ciascuno di noi in questo mese di luglio farà un bonifico di soli 10 euro a favore dell’Associazione Sulla Strada, io sono certo che basterà per farci superare indenni questo pericoloso momento, perché "la somma di tanti pochi fa il molto".
Sono sicuro che sentirete e penserete come me e insieme con voi abbraccio i nostri bambini con la forza dell'amore e della solidarietà,

Carlo Sansonetti, fondatore dell'Associazione Sulla Strada

Come aiutare:
c/c postale: n. 12055059
c/c bancario: BANCA POPOLARE ETICA IBAN: IT 56 F 05018 03200 000000 114501
Se vuoi fare una donazione per aiutare i bambini della Casa Famiglia in Italia, le coordinate sono:
BANCA PROSSIMA: IT57W 03359 01600 1000 000 7172 8
Associazione Sulla Strada onlus, via Padre Pio da Pietralcina 15, 05012 Attigliano (Tr), tel. 0744992760, sito: www.sullastradaonlus.com, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

*

 

Gentili signore e signori,

con questa lettera mi rivolgo a voi in quanto persone: invito personalmente ciascuno di voi a voler inviare all'associazione "Sulla Strada" un contributo personale di dieci o più euro affinché in questo momento di emergenza le bambine ed i bambini assistiti in Guatemala e in Italia dall'associazione "Sulla Strada" possano continuare a ricevere l'aiuto a loro necessario.

Scusandomi per l'intrusione e ringraziando per l'attenzione, vogliate gradire distinti saluti

 

Peppe Sini, responsabile

del "Centro di ricerca

per la pace e i diritti umani" di Viterbo

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 795 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it