Viterbo CRONACA All’evento ha partecipato il sindaco Leonardo Michelini

 

Successo della seconda edizione della cena sociale “Amici del Campo Scuola” svoltasi domenica scorsa nello storico impianto dell’atletica viterbese.

Circa 100 appassionati – tra dirigenti, atleti, tecnici, giudici, e loro familiari – hanno dato vita ad una serata all’insegna del divertimento e del buon umore,  con canti e balli, per festeggiare la chiusura della prima parte della stagione agonistica 2014 del Comitato Fidal Viterbo.

All’evento ha partecipato il sindaco Leonardo Michelini che, nel suo intervento di saluto, ha ribadito la volontà della Amministrazione comunale di realizzare, entro l’anno, il rifacimento della pista di atletica e di dar vita, per la sua l’inaugurazione, ad un Meeting di spessore al fine di tenere il nostro campo al centro dell’attenzione dei più, valorizzando la sua particolarità di “struttura aperta” alla città e ai suoi cittadini, oltre che all’atletica.

Gli ha fatto eco il Delegato allo Sport Sergio Insogna, che ha confermato la decisa volontà di impegnarsi nei confronti del campo e di voler lavorare a stretto contatto con le realtà sportive del territorio, al fine di offrire ai giovani e meno giovani la possibilità di un luogo di aggregazione tra le generazioni e le classi sociali della città.

 I due Amministratori hanno avuto parole di elogio per l’attività svolta e promossa dalla nostra atletica, confermando la bontà del lavoro svolto all’interno del Campo Scuola, capace di ospitare ogni anno circa 30/35.000 utenti ed accogliere, al suo interno, circa 40 manifestazioni tra agonistiche, scolastiche e formative.

Viva soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti, che da anni aspettavano una concreta notizia a riguardo e che, alle parole del Sindaco e del Delegato che confermavano la decisione del rifacimento del Campo, hanno applaudito lungamente mostrando di aver apprezzato l’impegno preso dalle autorità comunali.

Le attività culturali all’interno del Campo Scuola continueranno nel mese di luglio, con le osservazioni astronomiche, curate dal Dott. Francesco Marinelli; il primo incontro avverrà sabato 12 alle ore 20.00 con la proiezione di un filmato a carattere astronomico a cui farà seguito l’osservazione del cielo con l’ausilio di due telescopi.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1599 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it