Celleno CRONACA Il Gruppo di Minoranza consiliare “Cambia Celleno”

 

La situazione in cui versa il servizio di Raccolta Differenziata nel Comune di Celleno, risulta grave e merita interventi oltre modo urgenti e definitivi, soprattutto nel pieno della stagione estiva, configurandosi come importante disagio per i cittadini, in periferia come nel centro del paese. 

Pertanto questa mattina il Gruppo Consiliare di Minoranza "Cambia Celleno", ha presentato un'INTERROGAZIONE CON RICHIESTA DI RISPOSTA SCRITTA, urgente, protocollata all'attenzione dell'Amministrazione Comunale "di Maggioranza".

Faremo richiesta, inoltre, agli organi competenti del “Consorzio Teverina”, entro le prossime ore, di una copia del “Capitolato Speciale d’Appalto” come documento progettuale fondamentale che contribuisce a disciplinare il rapporto

Pur denotando che il Sindaco Bianchi, sia al corrente della gravità della problematica ed anzi si sia già adoperato per segnalare la stessa agli organi di competenza, va fatto presente che, la sopracitata problematica si manifesta da, ormai, alcune settimane e sembra non avere un termine.

Non si tratta di una problematica “politica” ma reale per le persone e di forte impatto per la comunità. Un grave disservizio. Successivamente all’ aver richiesto ed ottenuto un colloquio con il Sindaco Bianchi, aver richiesto di accedere agli atti amministrativi, ottenendo copia del contratto che disciplina i rapporti tra il "Consorzio Teverina", i singoli Comuni aderenti e la società GEST.A. Srl, aver resa nota la problematica a mezzo stampa e trascorsi ulteriori 15 giorni, questa mattina abbiamo deciso di interrogare ed ottenere una risposta scritta in merito alla questione, chiedendo schiettamente, in veste di Consiglieri Comunali nonché di cittadini compresi nella problematica, cosa di concreto si stia facendo per la risoluzione definitiva della questione ed in quale tempistica, s’intenda raggiungere l’obiettivo.

Pur vivendo rapporti sereni, collaborativi e leali reciproci con la Maggioranza amministrativa, non spetta a noi, o almeno in minima porzione in qualità di parte integrante dell’Amministrazione Comunale, risolvere urgentemente la questione. Ogni singola cosa in nostro potere e diritto legittimo d'intervento, è stato fatto e continuerà ad essere fatto, in maniera lineare e coerente con il mandato che i cittadini ci hanno affidato.

Questo il testo dell'interrogazione:

https://drive.google.com/file/d/0B36H3bnSimaTUjM4OUFwSnZNLVk/edit?usp=sharing

Comunichiamo, inoltre, la presentazione di un'altra interrogazione, inerente a situazioni di decoro urbano, evidenziando, tra le altre cose, lo stato di incuria evidente in cui versa il fontanile sito sotto il Monumento ai caduti in Piazza S.Rocco a Celleno vecchio.

Il Gruppo di Minoranza consiliare
“Cambia Celleno”

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1505 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it