Roma CRONACA le organizzazioni sindacali per i pendolari

 

Il Comitato Pendolari FL3, agli atti della Prefettura di Roma, ed aderente all'O.R.T., chiede all'Osservatorio Regionale sui Trasporti nel Lazio, a tutte le associazioni di consumatori, ai sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAST CONFSAL, UGL TRASPORTI, ed a tutti i Comitati Pendolari e Comuni interessati, di voler rinnovare alla Regione Lazio, committente del servizio pubblico di trasporto espletato da RFI per la circolazione dei treni...

e da Trenitalia per gli aspetti più commerciali del servizio, l'annosa problematica della non completa informazione offerta ai pendolari che si riversano presso gli addetti alla bigliettazione con la comprensibile pretesa di avere informazioni sulla circolazione dei treni e per sapere i motivi reali e completi di ritardi e soppressioni, che possono comportare stress anche acuti ed il mancato beneficio dei DIRITTI a mobilita, studio, lavoro e salute.
Gli ultimi accadimenti alla stazione F.S. di Bracciano (RM),
con l'esasperazione dei rapporti
tra gli utenti e gli erogatori dei documenti di trasporto, che potrebbero in futuro essere dislocati altrove, ove le biglietterie dovessero essere sostituite da macchinette automatiche, lasciando gli utenti in balia di se stessi e di malviventi.
Per evitare problemi di ORDINE PUBBLICO, si rende NECESSARIO di fare pubblica chiarezza sulle specifiche competenze degli addetti alla biglietteria, circa la detenzione e l'erogazione di informazioni sulla circolazione più o meno ridotta dei treni.
SAREBBE DI PUBBLICA UTILITA' una più trasparente erogazione di informazioni sui problemi di circolazione, tramite messaggi vocali esaustivi e meno vaghi, in stazioni, banchine ed a bordo treno, da parte della Centrale Operativa Regionale D.C.O. per tutte le tratte FS regionali, presenti nel Lazio.
Bracciano, 03.07.2014

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 772 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it