Tarquinia CRONACA all’interno del chiostro San Marco a Tarquinia

 

Gianfranco D'Angelo

Si svolgerà venerdì 11 luglio 2014, alle ore 21.30, all’interno del chiostro San Marco a Tarquinia (VT), lo spettacolo teatrale “Il bello dell’Italia” con  Gianfranco D’Angelo e gli artisti del gruppo musicale “I Cerchi Magici”.

Si tratta della prima di quattro serate della manifestazione “Teatro al Chiostro”, evento fortemente voluto dal Teatro Popolare di Tarquinia in occasione del ventesimo anno di ininterrotta attività teatrale,  in collaborazione con Associazione AVAD, Centro Teatro Musica Onlus, Porto Clementino Festival, Associazione Trousse, Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Comune di Tarquinia.


I prossimi appuntamenti di “Teatro al Chiostro” sono:

- 16 luglio, “E tutto successe per colpa di..” commedia brillante del Teatro Popolare di Tarquinia scritta da Annibale Izzo;

- 18 luglio, “Filumena Marturano”, Compagnia Teatrale “Anta & Go”;

- 20 luglio, “Forza venite gente”, associazione “L’Aquilone”.

 

Lo spettacolo “Il bello dell’Italia” è prodotto da “Quinte d’Argento”, i testi sono di G. Borrelli e V. Delle Donne e la regia è curata da Luciano Odorisio.

Il biglietto d’ingresso è di 10 euro. Per la prevendita rivolgersi all’Infopoint di Barriera San Giusto, telefoni 0766.849282, 338.7709057, 339.5363402.

 

Gianfranco D’Angelo con lo spettacolo “Il bello dell’Italia” ci conduce in un percorso ideale attraverso monologhi, racconti e poesie, che esaltano con spirito, ironia, leggerezza e teatralità le emozioni, le paure, i difetti e i valori della gente che vive e popola la nostra Nazione, quella meno conosciuta, da valorizzare e amare sempre di più. Le tradizioni delle nostre Regioni, la loro storia, le canzoni popolari.

In questo spettacolo, D’Angelo si cala nel suo essere romano con passione. Porta in scena aneddoti scovati fra le pieghe della sua città, personaggi noti di cui racconta dettagli sconosciuti, storie di vie e di piazze, di proverbi e di poeti.

Lo accompagna in questo viaggio il gruppo musicale “I Cerchi magici”, composto da veri professionisti, tutti giovani e diplomati all’Accademia, appassionati del loro lavoro e diretti dal Maestro Maurizio Francisci, che da anni compie un’appassionata ricerca nell’infinito patrimonio della musica popolare italiana. Tre belle voci soliste vibrano all’unisono, con un ritmo che coinvolge protagonisti e spettatori, affinché l’emozione non venga mai meno.

Ha curato la regia un grande maestro, Luciano Odorisio, vincitore di un Leone d'oro alla Mostra del Cinema a Venezia.

“Il bello dell’Italia” è uno spettacolo ritmato, divertente, coinvolgente, emozionante. Per far capire quanto il nostro Paese sia bello e quanto lo dobbiamo amare e preservare.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 519 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it