Viterbo CRONACA due sono stati i momenti di festa: la mattina del 6  e la sera del 28 giugno

 

Il concorso è arrivato alla terza edizione, ha visto quest’anno, quasi 1000 partecipanti.

Sono state realizzate ben 50 opere utilizzando tecniche diverse e dando  ampio spazio alla fantasia degli alunni della Scuola Primaria degli Istituti Comprensivi: “Ellera”, “L. Concetti” e“S.Canevari”.

Nel mese di marzo sono stati organizzati, nelle singole scuole, alcuni incontri con padre Appio, che ha illustrato ai ragazzi la vita del santo, rispondendo alle loro domande e mettendo in particolare  risalto la vita e il carattere di questa “ persona  speciale”

Poi nei primi giorni di maggio la consegna delle opere che sono state esposte dal 15 al 25   presso i locali del centro commerciale Leclerc dove, oltre ad apprezzare le opere, si poteva esprimere un proprio giudizio.

Tanti gli apprezzamenti ed anche i voti… ben 1944 i votanti. Questa è stata la “sorpresa” di questa edizione: ogni alunno della scuola vincitrice dei lavori più votati, ha ricevuto un buono acquisto di  €.100 per materiale scolastico.

Due sono stati i momenti di festa: la mattina del 6  e la sera del 28 giugno.

La prima, si è svolta presso il Parco del Convento dei Frati , dove sono stati consegnati i 12 tablet alle classi vincitrici:

Scuola Ellera: 2A, 2B, 3D, 5D

Scuola Concetti: 1A, 1B, 2A, 3A e 3B

Scuola Canevari: 1E, 2E, 4 F , 5 F

La seconda, nel Chiostro del Convento durante la cena francescana, il pubblico  ha decretato vincitore il  quadro n.50 realizzato dagli alunni della classe 4 F della scuola “S.Canevari”sotto la guida dell’ins.Carla Cabras .

Appuntamento al prossimo anno, sicuramente con nuove sorprese !!!

Ins.Zadro Maria

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 694 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it