Viterbo CRONACA
Stefano Signori Presidente Confartigianato Imprese di Viterbo

Stefano Signori

Negli ultimi mesi siamo stati spettatori di grandi eventi sul piano politico del nostro Paese.

Numerose le contrapposizioni dialettiche che si sono susseguite sul tema del lavoro e dell’occupazione, in virtù anche dell’aumento dei giovani che hanno preferito cercare occupazione fuori dai confini. 

Il tema del lavoro, unitamente a quello dell’occupazione e della preparazione scolastica in virtù di dove i nostri giovani debbano collocarsi, è un tema delicatissimo. E’, quest’ultima, una strada assai appassionante, un percorso di grande responsabilità. Chiediamo perciò proprio responsabilità e impegno a chi ha il compito di guidare il Paese Italia, onorando il mandato conferito loro dagli italiani.

Confartigianato questa responsabilità se la assume tutta, ogni giorno, seguendo i propri iscritti nel loro lavori di imprenditori e impegnandosi a far crescere le imprese per contribuire alla ripresa, per dare un supporto alle giovani aziende e per garantire alle nuove una lunga e fruttuosa permanenza nell’area produttiva del nostro Paese.

Sosteniamo che la famiglia sia il pilastro della società ma troppo spesso la politica ne trascura le reali esigenze. Capiamo anche che i politici, presi da mille preoccupazioni, siano distratti in tal senso, quindi ecco le associazioni intervenire per “motivare”, affinché chi governa senta un “sostegno dal basso” che abbia maggiore enfasi e sia da guida per chi deve promulgare normative a sostegno delle necessità reali delle imprese.

Le associazioni presenti sul piano internazionale come la Confartigianato possono e debbono creare ponti con il sistema politico, le autorità e le istanze della base associativa anche tra paesi europei, così da unire sotto un’unica bandiera le necessità di nazioni che vedono le piccole e medie imprese essere necessarie per un buon andamento economico.

Lo scopo è perciò legare intorno ai valori della vita - della paternità e della maternità - un esempio contro il declino demografico in atto in questi anni. La famiglia è fondamentale in ogni società. Dobbiamo superare le difficoltà delle singole famiglie, in particolare quelle cause che hanno portato a divisioni e instabilità.

Dobbiamo eliminare le difficoltà economiche che hanno portato all’immigrazione di tantissimi giovani, spesso altamente alfabetizzati, a vantaggio di manovalanza generalizzata. Dobbiamo realizzare il sogno di qualsiasi madre e padre di vedere le proprie aziende traslocare per passaggio generazionale, o di realizzare altre prospettive per i figli con nuove attività, dando loro così la possibilità di vedere crescere i propri ragazzi pacificamente nella loro amata nazione.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 764 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it