Brasile CRONACA
Joci Pereira 

 

                          Jacobina

Il Brasile è un paese ricco di bellezze naturali e luoghi affascinanti, tra l'intervallo di una stagione e l'altro, cioè la primavera e l'estate, l'esuberanza di ogni regione brasiliana.

La Chapada Diamantina è una regione di montagne e un clima piacevole che affascina con l'ecoturismo, la sfida di esplorare i vari punti di quella regione del suo immenso parco ecologico.

Ma oggi, voglio parlare di una città di questa regione conosciuta come la città dell'oro, profonde radici storiche. E la leggenda dice che l'origine del nome di questa città deriva dall'idillio amorevole di una coppia indiana "Jacob (lui) e Bina (lei)" che ha dato il nome a JACOBINA.

Jacobina si trova nel nord di Bahia e Chapada Diamantina, ed è un luogo eccellente per l'ecoturismo. Come Itaitu, un piccolo villaggio, a pochi chilometri dalla città di Jacobina e ha una grande attrazione turistica, riserve ambientali, cascate ecologiche e belle.

Come in Brasile, le stagioni non sono ben definite, ed è praticamente caldo tutto l'anno, come nel caso in cui stiamo vivendo la primavera, ma è come se fosse estate di tanto caldo.

Quindi, scalare la Chapada Diamantina è una grande opzione e iniziare con Jacobina, senza dimenticare di guardare il tramonto dall’alto della “missione” (un posto di lì), uno scenario incantevole e incantevole.

Per me Jacobina è un posto speciale, di persone amichevoli e generose, perché la vita è l'arte dell'incontro con un tocco di amicizia.

Dedico questa cronaca alla cara ed eterna amica Elizete Rios e alla famiglia Barbosa nella persona di Rafaela Barbosa.

Auto Peças Barbosa

Escola Elizete Rios

Itaitu Jacobina

Jacobina cidade

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1205 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it