Viterbo CRONACA

Turismo e trasposti: Federalberghi Viterbo vuole l’Alta Velocità ad Orte, sì alla fermata ma dovrebbe essere stazione di partenza.

In seguito al recente susseguirsi di dichiarazioni relative alla possibilità di far sostare i treni dell’Alta Velocità nello scalo di Orte, Federalberghi Viterbo sostiene con forza l’ipotesi che il comune viterbese diventi non solo una fermata dei convogli in partenza da Termini o Tiburtina, ma assurga addirittura al rango di stazione di partenza.

Per il Presidente di Federalberghi Viterbo Pier Luca Balletti: “La realizzazione di una stazione Alta Velocità ad Orte sarebbe un volano di fondamentale importanza per l’economia dell’intera Tuscia e di buona parte dell’Umbria.

Oltre a rappresentare un’importante alternativa per chi viaggi per lavoro e per le merci, e ad attrarre flussi turistici diretti, favorirebbe infatti un incremento di quelli rivolti al Porto di Civitavecchia migliorando sensibilmente il traffico sulla rete autostradale, a sostegno dell’Interporto, in attesa del completamento della ss 675.

Implementando i collegamenti tra Lazio e Umbria si renderebbe possibile la messa a sistema di imprese, industrie e Università, e tutto il tessuto produttivo umbro-laziale andrebbe a costituire un unico e importante bacino di potenziali utenti e fruitori del servizio.

Per questo, ci aspettiamo un deciso sostegno al progetto anche da parte della Regione Lazio”.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 510 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it