Viterbo CRONACA

Questa volta li abbiamo presi con le mani nel sacco.

I servizi preventivi di pattugliamento attuati capillarmente in ogni zona cittadina con pattuglie della Squadra Volante, della Squadra Mobile in abiti civili, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, disposti dal Questore di Viterbo per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, hanno dato i frutti sperati.

Gli uomini della Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Viterbo, infatti, hanno tratto in arresto in flagranza due donne straniere ed un minorenne che avevano appena tentato di entrare in un appartamento ubicato in città.

I fatti si sono svolti nella giornata di ieri, quando una giovane donna con un bambino in culla, disturbata dai tentativi di effrazione della porta d'ingresso del suo appartamento, allertava il 113 avvertendo anche il proprio padre, impegnato al lavoro in una zona limitrofa. L'uomo immediatamente si portava presso l'abitazione della figlia e sorprendeva le due donne ed il ragazzo all'interno del palazzo.

Gli stessi, nel tentativo di fuggire, lo spintonavano facendolo cadere dalle scale. Ma nell'atrio dello stabile i malviventi venivano sorpresi dagli uomini della Squadra Volante.

------------------

Polizia di Stato: preso rapinatore

Nel primo pomeriggio del giorno 8.10.2018, al quartiere Carmine, un giovane a volto scoperto ha seguito ed osservato una donna che faceva acquisti all’interno di una tabaccheria, l’ha attesa nei pressi delle auto in sosta e, dopo averla spintonata, si è impossessato di una somma di denaro pari a circa 250,00 euro che teneva in mano per poi fuggire a piedi.

Ma gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile - Sezione Reati contro il Patrimonio della Questura di Viterbo, nell’ambito di una costante attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno immediatamente avviato le necessarie indagini acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei limitrofi esercizi commerciali.

Dopo un’attenta visione delle riproduzioni e grazie alla contestuale attività info-investigativa ed al continuo monitoraggio dei pregiudicati locali, gli investigatori hanno individuato in breve tempo l’autore del reato, un uomo di 32 anni, con precedenti specifici, riconosciuto anche della vittima e perciò segnalato all’A.G..

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Viterbo, si sono concluse nella prima mattinata del 31.10.2018 con l’esecuzione della misura applicativa di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo nei confronti del rapinatore.

Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare ogni reato nella provincia di Viterbo.

Ricorrendone i presupposti i tre soggetti venivano sottoposti a perquisizione, a seguito della quale venivano trovati in possesso di diversi oggetti utilizzati per scassinare le porte.

Le due donne ed il ragazzo, residenti presso un campo nomadi della Capitale, venivano quindi condotti in Questura e, dopo le formalità di rito tratti in arresto.

Proseguirà la pianificazione dei servizi di vigilanza disposti dalla Questura di Viterbo così da garantire in ambito cittadino, nell'arco delle 24 ore, un continuo e capillare controllo del territorio.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1102 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it