Viterbo CRONACA

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto aperto al pubblico domenica 4 novembre 2018.

L’iniziativa organizzata in sinergia con l’Aviazione dell’Esercito.

Domenica 4 novembre 2018 in occasione delle celebrazioni per il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto T. Fabbri resterà aperta al pubblico per consentire alla cittadinanza di visitare la struttura e di entrare direttamente a contatto con la realtà militare.

L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa denominata “Caserme Aperte” che vede coinvolte numerose strutture militari in tutta Italia.

All’interno dell’Ente, che sarà aperto dalle 14.00 alle 17.00, sarà allestito un percorso guidato che toccherà vari punti dello stesso e comprende strutture, aeromobili in mostra statica permanente e monumenti. Sarà altresì organizzata una mostra statica all’interno e nei pressi dell’hangar dove saranno esposti assetti dell’Aeronautica Militare e dell’Aviazione dell’Esercito.

Saranno inoltre allestiti stand e gazebo informativi con la presenza di personale militare che risponderà alle domande dei cittadini

La partecipazione congiunta alla mostra statica delle due realtà militari presenti a Viterbo testimonia la forte sinergia esistente tra le stesse in virtù di una condivisioni di valori etici e morali che le caratterizzano qui nel capoluogo della Tuscia così come nel resto d’Italia. 

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comando delle Scuole dell’A.M. e della 3^ Regione Aerea di Bari; il Reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, fornisce il supporto tecnico-operativo, i servizi alla navigazione aerea e l’attività di force-protection sull’aeroporto Tommaso Fabbri.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 762 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it