Viterbo CRONACA

Tre dipartimenti DEIM (Dipartimento di Economia, Ingegneria e Impresa), DISTU (Dipartimenti di Studi Linguistico-Letterari, Storico-Filosofici e Giuridici) e DISUCOM (Dipartimento di Scienze Umanistiche della Comunicazione e del Turismo) sono stati coinvolti per trattare il tema "Robot, energie alternative e big data. Innovazione diritto e cultura all'inizio del XIX secolo".

L'appuntamento, di notevole rilievo scientifico, è per il 5 novembre prossimo all'aula magna del rettorato dell'Università della Tuscia. Dopo il saluto del rettore Alessandro Ruggieri e la relazione del professor Edoardo Chiti si apriranno i lavori presieduti dalla professoressa Maddalena Vallozza.

Alle 10,30 : "Robotica e intelligenza artificiale. Dalla terza alla quarta rivoluzione industriale" questo il primo argomento del quale parleranno Stefano Rossi, Francesco Donini (UNITUS) e Fabio Pacini (Scuola Superiore S.Anna di Pisa).

Poi "Sistemi energetici alternativi, infrastrutture e rapporto con il contesto ambientale e sociale". Presiede e introduce i lavori Stefano Ubertini. Relazioni di Giuseppe Calabrò, Luigi Di Gregorio e Luigi Principato, dell'Università degli studi della Tuscia.

Nel pomeriggio si parlerà di "Big data tra opportunità e rischi". Presiede e introduce i lavori Giovanni Fiorentino. Relazioni di Alessio Maria Braccini, Mario Pireddu, e Alessandro Sterpa dell' Università degli studi della Tuscia quindi la relazione conclusiva Maria Chiara Carrozza della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 692 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it