Tarquinia CRONACA

Don Luigi Merola

Giovedì 25 ottobre  alle ore 16:00 presso il Cinema Etrusco incontro pubblico con Don Luigi Merola, il sacerdote napoletano noto per la sua decennale battaglia contro la camorra e l’inarrestabile attività di educatore nei quartieri disagiati della città partenopea.

L’incontro è organizzato dalla Rete di scuole per la legalità “G. Falcone” e si rivolge non solo agli studenti dell’Istituto superiore “Cardarelli”, ma a tutti i cittadini interessati ai temi della giustizia, della criminalità organizzata e del contrasto alle mafie.

La biografia di don Luigi Merola, le sue coraggiose scelte esistenziali e gli ostacoli a volte drammatici incontrati sul suo cammino sono raccontati nei libri che ha scritto, l’ultimo dei quali – “La camorra bianca” – verrà presentato nel corso del pomeriggio.

Organizzando eventi di questo tipo, in cui la scuola si apre ai temi della cittadinanza e offre al territorio preziose occasioni di conoscenza e riflessione collettiva, la Rete di scuole “Falcone” intende costituire un presidio di formazione alla legalità e di prevenzione dei fenomeni della corruzione e della criminalità.

Con queste stesse finalità, nei giorni 25 e 26 ottobre don Luigi Merola incontrerà gli studenti viterbesi (presso S. Maria in Gradi, 25 ottobre ore 11) e quelli di Civitavecchia (Teatro Traiano, 26 ottobre ore 10).

INGRESSO LIBERO (offerta libera)

A proposito di Don Luigi Merola: conosciuto come il prete in prima linea contro la camorra, sempre attivo per l’educazione nelle scuole e nei quartieri più disagiati di Napoli. Giornalista e autore di molti libri fra cui “La camorra bianca” contro la borghesia mafiosa napoletana

A proposito di DG Cinema & Consulting

Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata: Ampia programmazione, Sito Internet dedicato,  Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L’Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio… 

Immagina il Tuo CINEMA ..... la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi ... Il FILM

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 684 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it