Viterbo CRONACA

Miranda Perinelli confermata come segretaria dello Spi Cgil di Civitavecchia Roma Nord Viterbo.

L’assemblea si è tenuta a Civitavecchia alla presenza del segretario generale dello Spi del Lazio, Ernesto Rocchi, del segretario della Camera del Lavoro, Alberto Mantini, e di numerosi ospiti tra i quali il direttore generale della Asl Rm4 Giuseppe Quintavalle, il vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni, il segretario della Rete degli studenti medi Francesco Boscheri nonché i rappresentanti di Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

“Dalle assemblee è emersa la considerazione che il lavoro è la priorità per il Paese perché dà dignità alle persone e aiuta la crescita. Altro tema saliente nel dibattito congressuale è stato quello della sanità. Dobbiamo combattere – ha ribadito Perinelli – contro la deriva privatistica, per rafforzare invece il servizio sanitario pubblico ed universalistico.

Serve  incalzare la Regione Lazio perché si investa sugli ospedali e sul personale, migliori il funzionamento delle strutture territoriali di prossimità, come le Case della Salute, e ci sia maggiore attenzione alle Rsa per anziani e alle strutture di lungodegenza. In questo senso, il confronto con Quintavalle è stato molto utile perché il direttore ha ribadito che stanno lavorando per migliorare i servizi attraverso le stabilizzazioni degli operatori sanitari e questo ci fa ben sperare per il futuro”.

Anche il vicesindaco di Civitavecchia, intervenendo al congresso, ha dichiarato che la collaborazione col sindacato è utile per intercettare le priorità, viste le ristrettezze economiche che comportano la necessità di investimenti mirati. “Resteremo vigili e al fianco dei più deboli per difendere i loro diritti a ogni livello e fare da pungolo nei confronti di chi prende le decisioni”, ha concluso Perinelli.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 931 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it