Viterbo CRONACA 

Fermato  con la droga a Vetralla,  è stato tratto in arresto  dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo.

Nell’ambito di mirati servizi di P.G. volti a contrastare il fenomeno  del traffico di  sostanze stupefacenti in questa provincia,  il 10 ottobre scorso la Squadra Mobile della Questura ha realizzato un’attività di polizia  che ha interessato  un  italiano di 31 anni.

In particolare, veniva predisposto  un servizio di osservazione nel capoluogo a seguito del quale i poliziotti della Sezione Antidroga notavano un ragazzo scendere da un’autovettura  che poi, sottoposto a controllo,  veniva trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e pertanto segnalato all’Autorità Amministrativa.

A questo punto scattavano minuziose indagini  che consentivano ai poliziotti dell’antidroga di individuare l’autovettura che aveva lasciato il capoluogo nei pressi dei Vetralla, dove veniva fermata e sottoposta a verifica.

Nell’ambito dei  controlli venivano rinvenuti 4 involucri contenenti 5 gr. di cocaina e una mazza da baseball. Ricorrendone i presupposti la perquisizione veniva estesa all’abitazione del ragazzo  dove veniva recuperato materiale per il confezionamento della droga.  Il trentunenne è stato condotto  in Questura e, dopo le  formalità di rito, è stato tratto in arresto  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per porto abusivo di armi.

Nel corso del processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza,  con il divieto di uscire da casa nelle ore notturne.

Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare  il triste fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente tra i giovani viterbesi.

 

RCA: VERIFICHE SU STRADA DA PARTE DELLA POLIZIA STRADALE

 

Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei Distaccamenti di Monterosi e Tarquinia sono impegnati in questi giorni principalmente nell’attuazione di un’attenta e continua attività di prevenzione e repressione focalizzata in maniera precipua al controllo in materia di obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile.

Al riguardo, si sottolinea che la circolazione dei veicoli senza la prevista copertura assicurativa, oltre a costituire una violazione sanzionata in maniera rigorosa dal Codice della Strada, si presenta come fenomeno che, in alcune circostanze, può essere accompagnato anche da un’attività illecita di rilevanza penale, laddove la documentazione sia alterata, contraffatta o falsificata. A tal proposito, il Codice della Strada è stato specificatamente modificato con l’introduzione del comma 4 bis all’art. 193 (L.94/2009).

Si evidenzia che, per ottimizzare i controlli su strada, è stata richiesta la massima collaborazione all’A.N.I.A. e al personale degli Uffici Antifrode delle società di assicurazione, per gli accertamenti suppletivi rispetto alle risultanze delle interrogazioni delle banche dati.

Il monitoraggio del fenomeno avverrà su tutte le arterie principali della provincia, ove verranno approntati dei posti di controllo o attuate delle verifiche a campione sugli automezzi in transito.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 901 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it