Vetralla CRONACA CASAIOLA

 

Domenica 22 Giugno  alle 21:15 a Vetralla nella piazzetta del Vicolo Del Sole la compagnia teatrale “La compagnia dei Casaioli” di Vetralla, presenterà lo spettacolo “Hanno spaso 'na chiacchiara”.

In collaborazione con Pro-Loco Vetralla e Comune di Vetralla in occasione della II rassegna Teatro Amatoriale e Dialettale ”VITTORIO SMERA”.

Lo spettacolo era già programmato per il 15 giugno ma è stato rinviato a causa del maltempo.


La Compagnia Dei Casaioli di Vetralla proporrà la commedia brillante dialettale “Hanno spaso 'na chiacchiara” di Anna Venanzi per la regia di Gabriele Giannantoni.



In  una contrada di un paese degli anni '60, Cencia ormai vedova da tempo vive con i figli Ntogno,  Rusina  e ….troppi nipoti. Cencia  sogna una vita migliore cercando un nuovo marito,  ma così facendo finisce nelle chiacchiere delle pettegole Nina Nena e Nanna. Alla fine delle sue fantasticherie ingannata e delusa, si abbandona all'affetto dei suoi cari  e scopre che è proprio nella sua famiglia la felicità che cercava altrove…….

 Il finale a sorpresa, lascia comunque un messaggio sui valori umani e della famiglia, il tutto condito dal simpatico dialetto e dal turbine di personaggi, ognuno con la sua comicità caratteristica.

La compagnia vi aspetta numerosi per trascorrere una serata ricca di... sane risate. 

Scopo della rassegna teatrale ”VITTORIO SMERA” è preservare e far conoscere il dialetto dei vari paesi della Provincia di Viterbo. Le rappresentazioni sono opera di autori dilettanti, alcune liberamente tratte o rivisitate da opere di autori a livello nazionale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1277 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it