Viterbo CRONACA

In vista dell’inaugurazione del 14 ottobre il CAI, l’Università della Tuscia e varie Associazioni Ambientaliste provvederanno alla pulizia ed alla manutenzione del percorso escursionistico.

La Variante Cimina della Via Francigena della Tuscia rappresenta una importante risorsa per la provincia di Viterbo e comincia ad essere percorsa da numerosi pellegrini che, per raggiungere Roma da Viterbo, decidono di passare per la Riserva Naturale del Lago di Vico attraversandone i bellissimi boschi e dirigendosi verso Ronciglione.

Il tracciato da Viterbo a Ronciglione è sicuramente uno dei più affascinanti di tutta la provincia e la Sezione CAI di Viterbo ha recentemente rinnovato la segnaletica rendendola conforme alle indicazioni nazionali e dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Il 14 ottobre si svolgerà l’inaugurazione del percorso con un trekking che partirà da Viterbo e, percorrendo circa 21 chilometri di sentiero, raggiungerà Ronciglione.

Domenica 7 ottobre sarà la giornata dedicata rendere il percorso ancora più bello: un numeroso gruppo di Volontari del CAI di Viterbo, della Facoltà di Scienze Forestali dell’Università della Tuscia, delle Associazioni Ambientaliste AUSF, Fare Verde e Facciamole Pulite, in coordinamento con il Comune di Viterbo e Viterbo Ambiente, provvederanno a fare manutenzione e pulizia conferendo i rifiuti nella raccolta differenziata.

Un bell’esempio di azione integrata e coordinata per contribuire a fare apprezzare ancora di più la nostra bellissima terra ad escursionisti che provengono da tutto il mondo per percorrere la Via Francigena Viterbese.

A nome di tutti i Volontari Il Presidente del CAI di Viterbo Alessandro Selbmann.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 737 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it