Viterbo CRONACA

 

Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei Distaccamenti di Monterosi e Tarquinia, coordinati a livello nazionale dal Servizio Polizia Stradale e dal Compartimento “Lazio-Umbria”, sono stati impegnati nei giorni scorsi nell’operazione congiunta europea promossa dalla Presidenza del Consiglio U.E. denominata “JAD AUSTROCAR”.

Personale specializzato della Squadra di P.G. sezionale ha posto in essere un’attività di accertamento finalizzata a rintracciare veicoli rubati (autovetture, mezzi d’opera, di cantiere e mezzi pesanti), con particolare riguardo alla modalità di “containerizzazione”, nonché all’individuazione di pezzi di ricambio ovvero parti “cannibalizzate” di veicoli rubati e immessi sul mercato tramite siti web.

Nei quadranti diurni e serali, pattuglie all’uopo predisposte, hanno effettuato una serie di controlli a tappeto su un rilevante numero di veicoli in transito nell’ambito di punti strategici della circolazione provinciale. Alle porte del capoluogo, sia in direzione nord, sia verso sud, nei pressi dello svincolo autostradale di Orte, nonché nella zona portuale di Civitavecchia sono state realizzate verifiche su strada con l’ausilio di strumentazione automatica di accertamento della posizione giuridica del veicolo e tramite i tradizionali controlli documentali e tecnici.

  • “Spesso i ladri d’auto – afferma in una nota la Polizia Stradale - indirizzano le loro attenzioni su veicoli di lusso, ma anche su mezzi d’opera o, addirittura, su parti e/o pezzi di ricambio degli autoveicoli: pertanto, è necessario spesso ricorrere a verifiche approfondite in merito ai numeri di serie o di matricola dei telai e di tutte le altre parti smontabili delle automobili per accertarne l’originalità.” –

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 910 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it