Tarquinia CRONACA ESTIVA

L’assessore Celli: «Un programma con eventi di qualità, con il fondamentale supporto delle associazioni»

 

L'assessore Sandro Celli

Il Comune di Tarquinia batte la crisi economica e rilancia la voglia di divertimento, proponendo, con le associazioni, un cartellone estivo teatro, cinema, musica, cultura, sport e prodotti tipici.

 

Tra le manifestazioni più attese il DiVino Etrusco, dall’1 al 3 agosto nel centro storico; “Notturni”, la rassegna musicale con concerti settimanali nelle più belle piazze della città; la stagione teatrale all’arena San Marco; e i fuochi di artificio la notte di Ferragosto.

«Sarà un programma con eventi davvero di alta qualità, su cui abbiamo lavorato con le associazioni che hanno condiviso idee e risorse organizzative. - dichiara l’assessore al turismo Sandro Celli - Il loro apporto è stato fondamentale, in un momento che impone un uso scrupoloso delle poche risorse disponibili.

In calendario ci sono concerti, mostre, spettacoli teatrali, visite guidate, proiezioni cinematografiche, rassegne enogastronomiche e tantissime altre iniziative, che animeranno le sere di luglio e agosto».

Altri appuntamenti da non perdere l’Etruria Musica Festival, il 29 e il 30 luglio, il 3, 4 e 11 agosto, alla chiesa di Santa Maria in Castello, a cura dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta”;

“Cin’è Cucina”, la rassegna dell’associazione La Lestra che unisce cinema e cucina in programma all’ex mattatoio; le visite guidate dell’associazione Artetruria;

“Tarquinia Horse Show”, dal 25 al 27 luglio, e la IX edizione del Porto Clementino Festival, dal 2 al 16 agosto, al Lido; lo spettacolo “Prospettive Etrusche”, a cura della STAS, il 13 agosto, all’Ara della Regina.

Il programma dettagliato del calendario è consultabile sui siti www.comune.tarquinia.vt.it e www.tarquiniaturismo.it

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1106 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it