Messina CRONACA
Giuseppe Di Prima

Torna la grande Campagna per Festa dei Nonni. Corsi di cucina e di ballo, incontri con i medici sulla prevenzione oncologica, sono centinaia le iniziative in tutti i centri anziani d’Italia lanciate oggi in Senato.

E ancora, progetti con gli amici a quattro zampe, veri toccasana per il benessere dei senior, e nelle scuole al via l’iniziativa “Scuola amica dei Nonni”.

Oggi 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni (Legge 31 luglio 2005, n. 159), occasione per ricordare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società. Per l’occasione circa mille nonni e nipoti saranno a Piazza del Popolo, a Roma, per festeggiare insieme in un colorato girotondo, alla presenza del testimonial della campagna Lino Banfi.

L’appuntamento è in piazza alle ore 11. 

Come ogni anno Senior Italia FederAnziani, attraverso l’omonima Fondazione, sostiene la campagna dedicata ai Nonni del nostro Paese con una serie di iniziative per ricordare il valore insostituibile che i Senior costituiscono per la nostra società e per esprimere la gratitudine verso di loro attraverso un contributo concreto al miglioramento della loro vita.

A fianco di Senior Italia FederAnziani in questa edizione della Festa dei Nonni c’è Mars Italia. L’azienda, leader nel settore petcare, collabora con la Federazione della terza età per valorizzare e promuovere la relazione tra over 65 e animali domestici e per sviluppare un percorso che aiuti a scoprire i mutui benefici derivanti da questo rapporto.

È stata, infatti, condotta una ricerca sull’attuale relazione tra senior italiani e animali e, a partire dalle principali barriere emerse, è stato avviato un progetto pilota con i canili dei Comuni di Roma e Milano per favorire l’incontro tra senior e animali e per aumentare la consapevolezza di come la compagnia di un cane o un gatto possa contribuire a un miglioramento della vita quotidiana.

Quest’anno testimonial d’eccezione della campagna è l’attore 
Lino Banfi, icona di tutti i nonni d’Italia che sono oltre 12 milioni.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 829 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it