Viterbo CRONACA

Tuscia Makers, il 4 ottobre la seconda edizione dell'evento dedicato all'artigianato digitale, organizzato e promosso da Lazio Innova.

L'iniziativa, in programma a partire dalle ore 9 allo Spazio Attivo Viterbo a Valle Faul, si aprirà con i saluti del responsabile Spazio Attivo Viterbo Lazio Innova Giulio Curti, dell'assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini e del segretario della Camera di Commercio Francesco Monzillo.

Un evento che vedrà al centro dell'attenzione l'innovazione tecnologica digitale e i progetti realizzati da aziende artigiane, start up, makers, istituti scolastici e università. Quest’anno in programma anche la selezione dei migliori progetti presentati in risposta alla Call4Makers, che saranno poi esposti dal 12 al 14 ottobre nello stand della Regione Lazio, durante la Maker Faire. 

Tra i partner dell'evento che interesserà lo Spazio Attivo Viterbo ci sono Cna, Confartigianato, il Deim e il Disucom – Università degli Studi della Tuscia, il liceo artistico Orioli, l'istituto tecnico economico Paolo Savi, l'istituto superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone e il liceo scientifico A. Meucci di Ronciglione.

Piuttosto nutrito il programma della giornata che vedrà oltre alla presentazione dei progetti dei partner e degli espositori, anche delle visite guidate al Fab Lab, dimostrazioni in tema di modellazione e stampa 3D, taglio laser e piattaforma Arduino. Nel pomeriggio spazio all'iniziativa dedicata a bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni a cura della start up ITLOGIX e al workshop formativo Famiglie connesse a cura del DISUCOM. Educare con le tecnologie e la rete”. L'evento è patrocinato dal Comune di Viterbo e dalla Camera di Commercio.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 852 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it