Montefiascone CRONACA

L’associazione Fibromialgici “Libellula Libera”, tramite il suo Presidente Francesco Piccerillo fa sapere che il giorno 30 settembre 2018 dalle 09.00 alle 11.00 nella sala cinematografica in via Cardinal Salotti Montefiascone Viterbo, si è tenuta una conferenza dal tema: “Oggi ascoltiamo il grido del tuo dolore”.

Alla conferenza hanno partecipato l’On. Matteo DALL’OSSO, la referente della Regione Lazio del CFU Carla PETRONI, Valerio ZICCANU CHESSA, il Consigliere Comunale Massimo ERBETTI. Nel corso dell’incontro sono stati proiettati due video il primo un saluto della Presidente del CFU Italia Barbara BUZZI e il secondo della Referente del Comitato scientifico CFU Dott.ssa Giovanna BALLERINI.

Il referente dell’Associazione Libellula Libera Dott. David TOPINI ha parlato della sindrome fibromialgica, ancora oggi considerata da tanti medici malattia invisibile, colpisce il 3,5 % della popolazione senza preferenza di età per il 95% Donne.

La malattia si presenta con un dolore muscolare diffuso specialmente in alcuni punti (i cosiddetti: “tender points”), disturbi del sonno, fatica, ansia, difficoltà cognitive, mal di testa e parestesie. Brevi interventi, stati fatti dai Dottori COMPAGNONI, NEGROTTI e dalla Dottoressa CAVALLO moderatore della conferenza il Dott. BUSTI che ha sollecitato le domande da parte dei convenuti. L’incontro è stato molto interessante, visto l’argomento trattato.

Nel corso della conferenza è stato proiettato anche uno spot di sensibilizzazione realizzato dal sodalizio libellula Libera he sarà messo in rete per sensibilizzare le Autorità politiche e Sanitarie, informare i malati, diffondere tra i cittadini, comportamenti sanitari favorevoli alla gestione delle persone affette dalla fibromialgia.

La mattinata si conclusa con un aperitivo offerto dall’associazione a tutti i convenuti.    

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 908 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it