Viterbo CRONACA

Si è svolto il 15 settembre, a Viterbo, l’incontro del movimento Il Popolo della Famiglia.

Il Coordinatore Guido Pianeselli ha dato il benvenuto ai numerosi intervenuti ed ha tracciato n bilancio degli incoraggianti risultati fin qui ottenuti nonostante l’ostracismo generale.

Ha ricordato come la ragione d’essere del movimento è dare peso politico ai valori cristiani ed all’insegnamento della Dottrina Sociale della Chiesa nel campo della Famiglia, della dignità della persona umana, del valore della vita.

A tale proposito sono stati ricordati i vari passi delle Encicliche Sociali degli ultimi 50 anni che, contro il Consumismo, il Capitalismo sfrenato e la Finanza impazzita, auspicano Nuovi Stili di Vita. Tanti gli interventi, che hanno spaziato in tutti i campi confrontandosi anche con sfumature diverse. La discussione ha accompagnato i presenti all’Agape conclusiva.

Per continuare il percorso di impegno, il prossimo appuntamento è fissato a Ronciglione, presso il “Foyer de Charité”, Sabato 6 ottobre.

È stato stabilito di costituire il Circolo intitolato a Santa Rosa, con uno statuto ai sensi dell’art 36 del Cc, cui possono partecipare sia tesserati che simpatizzanti, con lo scopo di promuovere i principi costituzionali sulla vita, la formazione, la libertà religiosa (ex art. 19) e di espressione (ex art. 21), il diritto universale a nascere e a vivere, l’introduzione della dottrina sociale della Chiesa Cattolica nei rapporti sociali ed economici.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1677 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it