Viterbo CRONACA
Mauro Galeotti

                                     Il caro amico Giovanni Scuderi

E' già trascorso un mese dalla salita in cielo del mio amico Giovanni Scuderi, avvenuta il 12 agosto 2018, era un uomo di profonda fede, un vero cristiano, un grande imprenditore che aveva dato lavoro a numerose persone.

Nella vita ha avuto accanto a sé un grande compagno, trattenuto nel suo cuore, con grande amore, il Santo di Assisi, Francesco. 

Ma non gli bastava, Giovanni Scuderi aveva voluto far parte del Terz’ordine dei francescani, così come dei Cavalieri dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, era "Una persona generosa con il sorriso sul volto", così ebbe a dire il vescovo di Viterbo, mons. Lino Fumagalli, nell'ultimo saluto, durante il funerale tenuto nella Basilica di san Francesco, quel giorno gremita come non mai, perché nessuno voleva mancare e onorare il grande Uomo.

Il 12 settembre 2018, a Viterbo, alle ore 18,30 sarà celebrato il trigesimo nella Chiesa della Sacra Famiglia, al Salamaro, nella quale è parroco il figlio di Giovanni, don Luca, che celebrerà la santa Messa.

La famiglia tutta ringrazia i numerosissimi partecipanti al funerale di Giovanni, a dimostrazione che quando nella vita ci si comporta da uomini di fede, animati dalla voce di Gesù, dalla bontà di san Francesco, la gente dimostra affetto e vicinanza, per restare sempre più uniti, anche dopo il passaggio da questa vita all'altra, quella celeste.

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1099 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it