Blera CRONACA

 

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’Assessore alla Mobilità, Mauro Alessandri e alla Presidente di Cotral, Amalia Colaceci ha inaugurato il nuovo deposito Cotral di Blera. 

Un nuovo impianto a disposizione del territorio della Tuscia, integrato nel paesaggio della campagna circostante e autosufficiente da un punto di vista energetico, grazie all’istallazione di pannelli solari. All’interno della struttura, realizzata in legno e acciaio, ci sono uffici, una sala, servizi igienici e spogliatoi a disposizione dei quaranta autisti e del personale di Blera. Ventisei invece sono i bus ospitati nel piazzale, in servizio sulle linee di collegamento per Roma, Viterbo, Civitavecchia, Tarquinia e Vetralla. L’impianto è stato realizzato con un investimento di 1,2 milioni di euro, completamente finanziati dall’azienda e a breve sarà anche dotato di un distributore di benzina e di un arco di lavaggio che permetteranno di ottimizzare tempi di lavoro.

Il Piano impianti. Prosegue il lavoro di riqualificazione dei luoghi di attesa per i passeggeri e di lavoro del personale Cotral. Nell’estate del 2018 è stata completata la riqualificazione del nodo di scambio di Ponte Mammolo con la piantumazione del verde nelle aree esterne, mentre lo scorso febbraio ha aperto al pubblico la nuova sala di attesa. Nel luglio scorso è stata inaugurata anche la sala d'attesa del capolinea di Tivoli con un infopoint e un punto ristoro per i clienti. Sono invece in fase avanzata di progettazione la nuova sala d’attesa e il camminamento coperto tra la stazione ferroviaria di Passo Corese e il piazzale dei bus e i nuovi depositi di Monterotondo e di Minturno. 

La rivoluzione del trasporto pubblico continua grazie al rinnovo della flotta dei bus che ha già permesso di mettere su strada 427 nuovi mezzi in tutto il Lazio. È in dirittura d’arrivo la gara per altri 400 nuovi pullman che nel 2019 permetterà di continuare a comprare nuovi mezzi efficienti e confortevoli. 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 767 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it