Tarquinia CRONACA

Nei giorni scorsi  personale della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia ha notificato a un soggetto di 35 anni, pluripregiudicato per diversi reati e in passato sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S., un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Civitavecchia per estorsione e danneggiamento.

La vicenda trae origine  da una denuncia  presentata da una donna che lamentava di essere vittima di estorsione.

In particolare,  raccontava  di aver contratto un debito con un soggetto per un valore di   1000 euro,   con l’accordo che avrebbe restituito la somma dopo qualche giorno,  ma l’uomo, dapprima pretendeva il pagamento immediato  e poi, dopo averla percossa,  si  impossessava della sua autovettura.

 Successivamente  ricontattava la donna,  riferendo che per riavere la macchina la stessa avrebbe dovuto pagare 3000 euro. Ma, consegnata la somma, l’individuo dapprima richiedeva ulteriori 3000 euro e, una volta incassato il denaro,   pretendeva altri 6000 euro, rivolgendo la richiesta anche ai genitori della   vittima.

 Ma non solo richieste di denaro.  Alle rimostranze della ragazza, l’uomo rispondeva con minacce rivolte a tutta la famiglia, anche via telefono, con le quali la invitava a saldare  il suo debito   nonché danneggiando  l’autovettura.  

A seguito della denuncia i poliziotti del Commissariato avviavano una specifica attività investigativa  mettendo in atto i dovuti accertamenti. Le risultanze delle indagini venivano, quindi, trasfuse in una dettagliata informativa di reato in considerazione della quale l’autorità giudiziaria emetteva il provvedimento restrittivo.

Continueranno scrupolosi ed incessanti  i servizi della Polizia di Stato  volti a stroncare ogni tipo  di reato  sul litorale viterbese.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1281 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it