Viterbo CRONACA
Claudia Proietti Ragonesi

Attenzione per chi deve recarsi nel centro storico di Viterbo in questi ultimi giorni di agosto: per permettere il passaggio dei mezzi con le parti che comporranno ‘Gloria’, la Macchina di Santa Rosa ideata da Raffaele Ascenzi, il Comando di Polizia Locale ha emesso l'ordinanza n. 336/2018 con divieti inerenti la sosta e il traffico veicolare.

Tra questi, si segnala il divieto di sosta dalle ore 06.30 del 22 agosto (fino a cessata necessità) in via Ascenzi, via Cavour, piazza Fontana Grande, via Garibaldi (anche nel tratto compreso tra via della Bontà e Porta Romana) e piazza San Sisto.

Durante il passaggio dei mezzi carichi delle varie sezioni della Macchina di Santa Rosa, che il prossimo 3 settembre sfilerà tra le vie del centro storico di Viterbo, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno intervenire interrompendo la circolazione veicolare mediante segnalazione manuale e disporre eventuali deviazioni lungo il seguente percorso: strada Tuscanese, via della Palazzina, piazzale Gramsci, via R. Capocci, via F.lli Rosselli, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via Cavour, via Garibaldi, piazza San Sisto.

É inoltre possibile l'interruzione della circolazione veicolare nelle zone di Porta Romana e San Sisto durante il montaggio della Macchina di Santa Rosa.

L’operazione terminerà mercoledì 22 agosto con la benedizione, prevista alle ore 21.00, da parte del vescovo Lino Fumagalli alla statua della Santa, prima di collocarla sulla sommità della Macchina.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 739 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it