Viterbo CRONACA
Claudia Proietti Ragonesi

L'esibizione dell'attore Enrico Brignano con il suo spettacolo “Enricomincio da me Unplugged” ha chiuso giovedì 16 agosto l'edizione 2018 del Vulci Live Fest, organizzato da Ventidieci in collaborazione con A.T.C.L. e con il patrocinio del comune di Montalto di Castro.

Moltissimi gli spettatori che hanno sfidato le condizioni meteo non sempre favorevoli per assistere agli spettacoli dei numerosi artisti che si sono esibiti nel Parco Archeologico di Vulci: Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Enrico Brignano, Achille Lauro, Madman, Nitro, Frenitk & Orang3, Thelonious B e Quentin40 hanno calcato il palco del Vulci Live Fest 2018.

Proprio questi ultimi artisti si sono esibiti lunedì 13 agosto in un evento unico, iniziato alle ore 18.00 e finito solo a tarda notte: il Vulci T/Rap, rap'n'trap nite è stata una serata interamente dedicata alle nuove tendenze musicali particolarmente amate dai più giovani.

Sul palco si sono esibiti i protagonisti della nuova scena musicale italiana, impegnati al momento nei seguenti tour: Madman & Dj 2P "Dj Set Summer Tour"; Nitro Wilson & Dj Ms "No Comment Summer Tour"; Achille Lauro & Boss Doms "Pour L'Amour Summer Tour"; Quentin40 "Farhenait Tour".

L'8 agosto è stata la volta di Fiorella Mannoia che ha portato sul palco tutti i suoi grandi successi, i brani dell'ultimo album “Combattente” e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che è stata ricca di momenti intensi, di sorrisi e di emozioni.

Insieme a Fiorella si è esibita la sua band composta da Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.

Dopo una trionfale tournée teatrale con tutti sold out, Edoardo Bennato, una delle voci rock più amate è tornato in tour con dieci date speciali in versione estiva, una di queste proprio al Vulci Live Fest l'11 agosto scorso. Sul palco ha portato la sua poesia, l'intelligenza e l'ironia per oltre due ore e mezza di canzoni e grande interazione con il pubblico.

In scaletta brani epici del suo repertorio tratti dai concept-album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all'ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”, album ricchissimo di contenuti, in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironia politica, famiglia, figli, future, senza mai dimenticare le proprie radici.

Ha concluso il Vulci Live Fest 2018, giovedì 16 agosto, Enrico Brignano con “Enricomincio da me Unplugged” scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D'Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.

Nel suo spettacolo Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico, praticamente 'ENRICOMINCIA' per darsi la chance di guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi dopo il traguardo dei 30 anni di carriera e 50 di vita, per guardare al futuro che gli si prospetta davanti e poter dire a se stesso: “Stavolta ENRICOMINCIO DA ME!”.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 434 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it