Viterbo CRONACA 

Fermati  con la droga nascosta in macchina,  vengono tratti in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo.

Nell’ambito di mirati servizi di P.G. volti a contrastare il fenomeno  del traffico di  sostanze stupefacenti in questa provincia,  la Squadra Mobile della Questura ha realizzato un’attività di polizia  che ha interessato  due italiani di 30 e 27 anni.

In particolare veniva predisposto  un servizio di osservazione ed appostamento che consentiva di  individuare ed intercettare  i due   a bordo di un’autovettura. Ricorrendone i presupposti,  veniva effettuata una minuziosa perquisizione  dell’abitacolo del veicolo,  che consentiva di rinvenire,  abilmente occultati, due involucri di cellophane termosaldati  con all’interno cocaina per un peso complessivo di 11,2 gr.

I due sono stati  condotti in Questura e, dopo le  formalità di rito, arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare  il triste fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente tra i giovani viterbesi.

 

POLIZIA STRADALE: CAMPAGNA DI SICUREZZA “BIMBI IN AUTO

E’ stata avviata la prima campagna di sicurezza stradale “Bimbi in auto” in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero della Salute, la Polizia di Stato e le società ed associazioni scientifiche pediatriche (SIP, SIMEUP, SIPPS, ACP).

L’iniziativa è diretta a sensibilizzare il mondo degli adulti sulla necessità di assicurare sempre e correttamente i bambini ad idonei sistemi di ritenuta durante gli spostamenti in auto, anche se di breve durata, avendo particolare riguardo alla omologazione ed alla tipologia degli stessi, in linea con quanto stabilito dal Piano Nazionale della Sicurezza Stradale 2020 che adotta quale obiettivo di lungo termine “Sulla strada: nessun bambino deve morire”.

Sono purtroppo ancora numerosi i bambini che rimangono feriti o perdono la vita in incidenti stradali ed ancora troppi sono i piccoli trasportati a bordo di veicoli non assicurati agli appositi sistemi di ritenuta: “Secondo il dato ISTAT,- afferma la Polizia Stradale di Viterbo - nel 2017 in Italia sono stati 25 i bambini di fascia di età tra 0 e 14 anni che hanno perso la vita mentre erano trasportati in auto (7 in meno del 2016 quando si sono registrate 32 vittime) e oltre 8.396 i piccoli feriti. Ragionevolmente immaginiamo che, nella maggior parte dei casi, i bambini che hanno perso la vita non erano assicurati con gli appositi sistemi di ritenuta dagli adulti…”

Gli uomini della Sezione di Polizia Stradale Viterbo e dei Distaccamenti di Monterosi e Tarquinia porranno in essere nel mese di agosto, oltre alla quotidiana attività di prevenzione e controllo, mirate operazioni “ad alto impatto” finalizzate ad incrementare le attività di verifica e di sensibilizzazione sull’importantissimo tema della sicurezza dei bimbi in auto.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1272 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it