Viterbo CRONACA

 

Nei giorni scorsi gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Specializzata per reati contro la Famiglia ed i Minori della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, in collaborazione con la Squadra Volante, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, di 49 anni, per maltrattamenti in famiglia.

A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura di una donne che lamentava di essere minacciata dal marito, i poliziotti, giunti immediatamente sul posto,  accertavano la veridicità di quanto lamentato e provvedevano a denunciare l’uomo che veniva anche allontanato dalla casa famigliare.

Nonostante il provvedimento, l’uomo perseverava nella condotta delittuosa, continuando per tutta la sera a vessare la moglie, inviandole messaggi dal contenuto irripetibile fino alla mattina successiva quando,  a seguito di un ulteriore rifiuto di riallacciare il rapporto,  si scagliava con il suo mezzo contro l’auto della donna danneggiandola pesantemente.

L’immediato intervento degli uomini della Questura consentiva di rintracciare il soggetto, che veniva condotto in Questura per gli accertamenti del caso.

Le successive indagini, condotte con l’acquisizione di prove oggettive e testimoniali, consentivano in breve di appurare che la condotta persecutoria dell’uomo nei confronti della moglie si protraeva da diversi mesi.

All’esito degli accertamenti di riscontro,  l’uomo veniva tratto in arresto con provvedimento convalidato in data odierna dal giudice che disponeva, inoltre, nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa famigliare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1017 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it